Polizza sanitaria 2026

17 Dicembre 2025
in-evidenza


Per l’anno 2026 è stata prorogata la Polizza Sanitaria in convenzione con Generali Italia S.p.A. 
Le adesioni al Piano Unico saranno possibili dal 18 dicembre 2025 al 2 marzo 2026 mentre per la Garanzia Plus saranno attive dal 5 gennaio 2026 al 2 marzo 2026
Per aderire è necessario seguire le indicazioni presenti nella pagina del sito dedicata alla Polizza Sanitaria.
Il Piano Unico è attivato dall’Enpav per gli Iscritti, per i Pensionati di Invalidità e per i Pensionati Iscritti che dichiarano nel Modello 1, presentato entro la scadenza, un reddito professionale pari o superiore al reddito convenzionale. Sono ad adesione l’estensione alla famiglia e la Garanzia Plus. 
Sia il Piano Unico che la Garanzia Plus sono ad adesione, invece, per i Cancellati dall’Enpav e per tutti gli altri Pensionati; ed è possibile estendere le coperture anche alla famiglia.
Come anticipato lo scorso anno, per l’annualità assicurativa 2026 le adesioni facoltative potranno essere fatte solo da coloro che le hanno già fatte nel 2025. Lo scorso anno, invece, le adesioni erano state riaperte a tutti con l’entrata in vigore del nuovo contratto di Polizza.
Ad esempio, gli Iscritti potranno estendere il Piano Unico alla famiglia, o acquistare la Garanzia Plus, solo se lo hanno già fatto nel 2025.
Se invece il proprio status è cambiato, ad esempio si è diventati Pensionati nel corso del 2025 o ci si è cancellati dall’Enpav nel corso dell’anno, sarà possibile aderire al Piano Unico per sé, mentre rimangono i vincoli relativi all’estensione al nucleo familiare o della Garanzia Plus. 
Tutti gli Associati riceveranno anche tramite e-mail le indicazioni su come effettuare le adesioni e sui premi.
Tutte le informazioni dettagliate sono sempre disponibili nella sezione dedicata Polizza sanitaria


Assemblea Nazionale dei Delegati 29 e 30 novembre 2025

Scopri

L’Area Riservata si rinnova!

Scopri

Pensioni Enpav - Tipologie e funzionamento

Scopri