Questo sito utilizza cookies esclusivamente tecnici di sessione o per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

Consulenti e Collaboratori

  • Stampa

Fonte: BILANCIO DI ESERCIZIO 2018

Si segnala che gli importi sono comprensivi di IVA ed oneri di legge.
Per l’Enpav l’IVA costituisce un costo.


Spese sostenute per consulenze distinte per oggetto:

  1. Consulenze legali e notarili 34.209 Euro di cui:
    • 3.648 Euro consulenza legale gara "Servizi assicurativi agli iscritti”
    • 5.346 Euro spese legali per recupero crediti di morosità sui prestiti agli iscritti
    • 3.952 Euro spese legali per recupero crediti contributivi
    • 18.539 Euro spese legali per contenziosi terzi vs/Enpav
    • 2.724 Euro spese legali per ricorso al TAR vs/Linee Guida Agid PagoPA (ricorso fatto in ambito Adepp da tutte le Casse)


  2. Consulenze amministrative 282.913 Euro di cui:
    • 76.860 Euro servizio di advisory mobiliare
    • 1.347 Euro servizi di agenzia viaggi
    • 6.350 Euro servizi di broker per gestione gara "Servizi assicurativi agli iscritti”
    • 49.527 Euro consulenze attuariali
    • 43.139 Euro servizio di advisory immobiliare in tema di due diligence legale, fiscale, contabile e regolamentare
    • 14.210 Euro provvigioni per servizio di somministrazione lavoro
    • 23.473 Euro consulenza fiscale
    • 5.075 Euro consulenza del lavoro per trasmissione 770
    • 4.337 Euro consulenza per certificazione di qualità
    • 22.448 Euro consulenza in materia di monitoraggio degli investimenti immobiliari
    • 24 400 Euro consulenza in materia di comunicazione agli associati
    • 4.467 Euro commissione giudicatrice gara "Servizi assicurativi agli iscritti”
    • 7.280 Euro servizio ufficio stampa per evento “ENPAV60”


  3. Consulenze tecniche 69.863 Euro di cui:
    • 12.601 Euro compenso per il responsabile esterno della sicurezza
    • 2.838 Euro visite mediche aziendali obbligatorie
    • 16.202 Euro sviluppo dei software dei Sistemi Informativi
    • 18.300 Euro consulenza nuovo regolamento della Privacy (Adeguamento GDPR)
    • 9.760 Euro attività di analisi dei rischi di “Ciber security”
    • 3.806 Euro compenso al Rup per l’esecuzione dei lavori al 3° piano Sede
    • 6.356 Euro perizie su immobili di proprietà


  4. Accertamenti sanitari 75.870 Euro: trattasi delle consulenze mediche in materia di accertamenti sanitari previsti dal Regolamento di Attuazione allo Statuto, che vengono espletati ai fini del riconoscimento e/o verifica dei requisiti per l’assegnazione delle pensioni di invalidità/inabilità