Questo sito utilizza cookies esclusivamente tecnici di sessione o per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

BNL Finance - Gruppo BNL

Prestiti con cessione del quinto della pensione

La convenzione con BNL Finance SpA, Gruppo BNL, è finalizzata a consentire l’erogazione di finanziamenti a condizioni favorevoli rispetto a quelle medie di mercato
La domanda di finanziamento dovrà essere inoltrata all'Enpav direttamente da BNL Finance o eventualmente dall’interessato.

La documentazione necessaria da produrre a BNL Finance è minima, in quanto sono richiesti esclusivamente il documento di riconoscimento del richiedente, il codice fiscale e un’attestazione inerente la titolarità e l’entità della pensione.
Ricorrendone, infine, le condizioni si potrà perfezionare il contratto di finanziamento con l’Istituto erogatore. Il finanziamento verrà deliberato con le modalità ed i limiti determinati da BNL Finance a suo insindacabile giudizio. La trattenuta per il rimborso del finanziamento verrà effettuata sulla rata di pensione, facendo salvo il trattamento minimo stabilito dalla legge.

Il servizio predisposto dall’Ente attraverso la convenzione, oltre che ai pensionati, è destinato anche ai pensionandi, cioè a coloro che hanno maturato il diritto al trattamento pensionistico ma, per fruirne, devono regolarizzare la propria posizione contributiva. In tal caso la trattenuta avverrà sulla rata di pensione che sarà corrisposta a seguito del perfezionamento dell’operazione di finanziamento.
Al fine di ottenere il prestito non è necessario che il destinatario sia un cliente della BNL e quindi titolare di un conto corrente. E’ previsto un limite di età, in quanto i richiedenti non dovranno avere più di 80 anni alla data di scadenza del piano di ammortamento.

E’ prevista la stipula di una polizza assicurativa, proposta da BNL Finance con primaria impresa assicuratrice alle migliori condizioni di mercato, oppure presentata autonomamente dall’interessato, per la copertura del rischio di premorienza per l’intero capitale finanziato, a carico del pensionato e con beneficio a favore di BNL Finance. Il costo è variabile sulla base dei seguenti fattori: età, importo e durata prestito.

Importo Erogabile: da 600 a 83.000 Euro

Durata: da 24 a 120 mesi (step di 12)

Modalità di rimborso: trattenuta mensile diretta sulla Pensione

Requisiti beneficiario: Età massima di 80 anni alla conclusione del contratto di finanziamento  

I modelli sono a disposizione del richiedente  anche presso le Agenzie BNL in sede di domanda di finanziamento

Contatti
Numero verde BNL Finance 800.92.93.99
Agenzia BNL più vicina.

Modello bnl di domanda pensionandi

Modello bnl di domanda pensionati