Questo sito utilizza cookies esclusivamente tecnici di sessione o per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

Borse Lavoro Giovani


L’Enpav offre ai giovani laureati in medicina veterinaria la possibilità di svolgere un percorso formativo presso strutture veterinarie dedicate agli animali d’affezione, o affiancando professionisti specializzati nel settore degli animali da reddito.

I neolaureati devono avere meno di 32 anni, essere iscritti all’Ordine e all’Enpav e possedere la Partita IVA.

Le strutture e i professionisti ospitanti devono avere elevati standard professionali ed essere accreditati dall’Enpav. Devono anche presentare un piano formativo, indicando le attività che svolgerà il tirocinante e il tutor che lo seguirà durante il progetto.

La durata del tirocinio è di 6 mesi e il giovane professionista percepirà un contributo mensile erogato dall’Ente.

Borsisti: come partecipare
Ogni anno sono pubblicati i Bandi con tutti i dettagli, i requisiti per partecipare e le scadenze per candidarsi.

Ad apertura del Bando è possibile inviare la propria candidatura, attraverso il form presente nella propria area personale di EnpavOnline, nella sezione “Domande online” (al momento in fase di “costruzione”).

I partecipanti possono visionare l’elenco delle strutture e dei professionisti ospitanti, con i piani formativi proposti sempre nella propria area personale.

Soggetti ospitanti: come accreditarsi
Le strutture veterinarie e i professionisti specializzati in animali da reddito interessati ad ospitare i giovani colleghi possono accreditarsi come soggetto ospitante.

Per farlo è necessario compilare l’apposito form presente nella propria area personale di EnpavOnline (al momento in fase di “costruzione”).

Anche per le strutture e gli specialisti viene pubblicato un apposito Bando con tutte le informazioni utili e i requisiti da possedere per accreditarsi come soggetto ospitante.