Questo sito utilizza cookies esclusivamente tecnici di sessione o per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

12/10/2015 L’Enpav firma la Carta di Milano

Enpav ha firmato la Carta di Milano, il manifesto che coinvolge tutti, donne e uomini, cittadini di questo pianeta, nel combattere la denutrizione, la malnutrizione e lo spreco, per promuovere un equo accesso alle risorse naturali e garantire una gestione sostenibile dei processi produttivi.

La Carta di Milano, infatti, esplora il tema di Expo Milano 2015 “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” attraverso quattro prospettive interconnesse: cibo, energia, identità e dinamiche della convivenza.

“La sicurezza alimentare è tematica in cui la competenza medico veterinaria è fondamentale. – commenta il Presidente Mancuso - Da parte nostra è fondamentale essere aggiornati e pronti ad affrontare le sfide delle nuove tecniche di coltivazione e allevamento, le nuove malattie e le sfide che, anche nell’alimentare, sono portate dalle ICT.

Da parte della società è importante capire, cosa che spesso non viene sottolineata dai media, l’importanza della Medicina Veterinaria in questo campo”.

La firma della carta di Milano è un importante passo nella direzione auspicata dal Presidente.

http://carta.milano.it/it/