Questo sito utilizza cookies esclusivamente tecnici di sessione o per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

21/04/2015 La UE cerca veterinari europei per rafforzare laboratori veterinari e sicurezza alimentare a Tirana. Scadenza per partecipare: 8 maggio 2015


E’ stato pubblicato a inizio aprile con una strettissima data di scadenza (8 maggio 2015) il tender “Ristrutturazione e rafforzamento della rete di laboratori veterinari e della sicurezza alimentare a Tirana”.

Scopo dell’appalto è rafforzare la capacità della rete di laboratori albanesi a effettuare il monitoraggio e l’analisi di alimenti e mangimi, conformemente alle norme richieste.

L’appalto copre i seguenti servizi:
  • Progettazione e assistenza all’adozione di un piano nazionale per la ristrutturazione e la riorganizzazione della rete di laboratori.
  • Prestazione di servizi di consulenza per una ridefinizione dei ruoli e degli incarichi di ciascun laboratorio di sicurezza alimentare, veterinario e fitosanitario conformemente alle indicazioni politiche pertinenti.
  • Progettazione di un piano di formazione delle risorse umane a medio termine onde migliorare le competenze dei dirigenti e degli analisti nei settori della videosorveglianza dei residui di antiparassitari, della diagnostica microbiologica, degli alimenti e dei mangimi, delle norme di qualità alimentare, delle malattie zootecniche, della gestione dei laboratori etc.

Il budget del tender è di 2 milioni di Euro ed è destinato a sovvenzionare il 100% del progetto.

FONTE: http://www.adepp.info/2015/04/la-ue-chiama-i-veterinari-europei-rispondano-per-implementare-la-rete/