Questo sito utilizza cookies esclusivamente tecnici di sessione o per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

07/03/2014 Fondi europei anche per i veterinari? Nuovo Seminario a Milano il 3 aprile

 

Il prossimo 3 aprile, presso la sede Merial, in Via Bodio 37/B a Milano  si terrà la terza edizione del convegno “Fondi Europei 2014/2020: anche per i veterinari?”

Il fine del convegno è rappresentare ai Medici Veterinari le logiche dei fondi europei, le dinamiche di partecipazione ai bandi e segnalare i programmi di maggior interesse per la categoria.

Verrà affrontato anche l’argomento dell’Action Plan, documento della Commissione che, equiparando come motore economico le PMI ai professionisti, consente loro l’accesso alla partecipazione ai bandi dei finanziamenti diretti.

I due relatori sono entrambi professionisti nelle tematiche del convegno.

Dott. PAOLO DALLA VILLA
Esperto nazionale distaccato presso la Direzione della DG SANCO Unità G3 benessere degli animali e funzionario legislativo nel settore del benessere degli animali, si occupa principalmente di questioni relative all'attuazione della strategia sul benessere degli animali 2012-2015 dell'UE, con particolare riferimento alla zona internazionale (accordi di cooperazione con i paesi terzi, l'Organizzazione internazionale quali OIE e FAO).

Dr.ssa SILVIA CIOTTI
Membro della Research Executive Agency (REA) dell’Unione Europea. Come criminologa ed esperta di sicurezza, dal 2007 viene regolarmente convocata come esperto valutatore indipendente delle proposte progettuali presentate per i bandi del Settimo Programma Quadro – Sicurezza (Seventh Framework Programme – Security calls) dell’Unione Europea.

Si ringrazia Merial per la collaborazione nell’organizzazione del convegno.

Allegati:
Scarica questo file (FONDI EUROPEI 2014 -2020_Milano.pdf)Programma