Questo sito utilizza cookies esclusivamente tecnici di sessione o per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso.

L’Area Contributi si occupa di gestire tutti gli aspetti principali della vita contributiva dell’iscritto, dalla Sua iscrizione sino alla maturazione dell’anzianità contributiva necessaria all’esercizio del diritto a pensione.

All’interno di tale area sono disponibili informazioni dettagliate in merito alla tipologia di contributi dovuti all’Ente, nonché alle modalità di versamento degli stessi e agli ulteriori adempimenti a cui sono tenuti tutti gli iscritti.

Accedendo all’area in questione è inoltre possibile conoscere i requisiti e le modalità per acquisire un’anzianità contributiva ulteriore a quella già posseduta, avvalendosi della facoltà di riscatto degli anni di laurea e del servizio militare o presentando domanda di ricongiunzione all’Ente degli eventuali periodi assicurativi maturati presso altra Gestione previdenziale.