BPS - Mutui

29 Ottobre 2013
articoli-convenzioni


La Banca Popolare di Sondrio ha studiato e realizzato una forma innovativa di mutuo, il cui iter si svolge per corrispondenza, consentendo al richiedente di perfezionare l'operazione con semplicità rapidità, senza doversi recare presso uno sportello bancario.

La procedura seguita consente di erogare i mutui su tutto il territorio nazionale, rendendo ininfluente la presenza di filiali della banca sulle piazze di residenza degli iscritti alla Cassa. L'istruttoria delle pratiche viene svolta, pertanto, per corrispondenza ed il suo perfezionamento viene garantito da uno studio notarile scelto dal richiedente tra quelli operanti nella sua città di residenza.

In sintesi, presentata una documentazione semplificata secondo una precisa traccia e una volta deliberato correntemente l'intervento fiduciario, la banca provvede alla predisposizione e all'invio al notaio incaricato dall'associato della minuta del contratto di mutuo. L'accertamento del valore cauzionale dell'immobile offerto in garanzia avviene mediante perizia effettuata da un tecnico scelto dall'associato, sulla base di precise istruzioni della banca.

Il notaio incaricato darà quindi corso al perfezionamento del contratto di finanziamento attraverso la raccolta della firma del mutuatario e la conseguente iscrizione di ipoteca sull'immobile.

L'erogazione avverrà previo rilascio da parte del notaio della dichiarazione di avvenuta iscrizione, mediante bonifico bancario urgente, domiciliato sull'istituto di credito indicato dalla controparte.

Visualizza le informazioni in dettaglio

Modello domanda
 
Contatti
Banca Popolare Di Sondrio
Piazza Garibaldi, 16
23100 SONDRIO
Telefono: 0342/528648 – 528450 – 528751
Fax: 0342/528352 - 528204

 


UnipolSai

Scopri

Alpitour Spa, Eden Viaggi Spa e Press&Swan Spa

Scopri

In Più Renting

Scopri